ACQUAMARINA ASSOCIAZIONE CULTURALE

Trieste
Emailcastellanannamaria@gmail.com
Sito webWWW.associazioneacquamarina.org
Acquamarina è un’associazione culturale senza scopo di lucro, fondata da Annamaria Castellan nel 2002. L'obiettivo di Acquamarina è di divulgare e approfondire l’arte della fotografia nei suoi molteplici aspetti, prestando attenzione anche nelle sue contaminazioni con espressioni artistiche quali pittura, scultura, cinema, letteratura, musica e arte digitale. A questo fine organizza corsi ed incontri di formazione, stage, organizzazione di convegni, mostre, spettacoli, festival, pubblicazione di cataloghi, libri e dvd. Si impegna da anni nella promozione di fotografi ed artisti che si esprimono nell’ambito delle più svariate espressioni della creatività umana. Collabora con enti pubblici e privati a livello nazionale ed internazionale, opera presso scuole di ogni ordine e grado e con le più svariate associazioni che lavorano in campo fotografico e artistico. Ha partecipato e promuove progetti a livello europeo.