Associazione culturale Concorso di Pittura “Dario Mulitsch”

Data fondazione13.04.2007
PresidenteCaterina Trevisan Mulitsch
Indirizzovia Margotti 11
Emailconcorsomulitsch@alice.it
Sito webwww.concorsodariomulitsch.it
L'Associazione è nata per organizzare il Concorso internazionale di pittura in memoria del prof. Dario Mulitsch, compianto docente, imprenditore e uomo di cultura goriziano, fondatore del Centro Culturale “Tullio Crali” e personalità di spicco dell’ambiente storico-culturale goriziano, scomparso nel 2005: a partire dal 2006, la moglie Caterina Trevisan, ha creato il Concorso con cadenza biennale, che negli anni è cresciuto con la partecipazione di artisti da tutta Italia, Austria, Slovenia, Croazia... e dalla 3' edizione ha aperto una sezione riservata agli studenti dei Licei artistici di Gorizia, Nova Gorica, Klagenfurt e Villach. Per ogni informazione sono attivi il sito ufficiale (www.concorsodariomulitsch.it) e la pagina Facebook (concorso mulitsch) in cui è possibile visionare l'albo d'oro e scoprire tutti i dettagli del V Concorso (premiazioni e vernissage: palazzo Attems Petzenstein - Gorizia, sabato 6 giugno 2015 ore 17.30)