Associazione Culturale Dilettantistica Sportiva INVICTI LUPI

Romans d'Isonzo
Emailinvictilupi@gmail.com
Sito webwww.invictilupi.org
Invicti Lupi è un’Associazione culturale/rievocativa formatasi a Romans d’Isonzo (Gorizia, Friuli Venezia Giulia) nel 2011 da un gruppo di appassionati provenienti da diverse esperienze nel campo rievocativo. L'Associazione è registrata nell'albo delle associazioni sportive del CONI. Gli Invicti Lupi vogliono aprire una finestra sulla società Longobarda del VII secolo d.C., periodo di transizione e stabilizzazione territoriale di questa “Gens” nelle nostre terre: un popolo che ha sintetizzato in un unica cultura le tradizioni latine e germaniche, un fattore che distinguerà la penisola italica per tutta la sua storia successiva. A tal fine l’Associazione si propone di portare al pubblico (attraverso ricostruzioni e rievocazioni storiche, didattica e spettacoli) le figure dei guerrieri con i loro stili di combattimento, delle donne nelle varie attività che erano portate a svolgere e dei diversi personaggi presenti nella vita quotidiana di questo popolo.