Associazione Culturale 'FOTOCLUB LUCINICO'

Emailfotoclublucinico@yahoo.it
Fax0481390172
Sito webwww.fotoclublucinico.org
Il 4 marzo 2005 si è presentata al pubblico l’Associazione Culturale “FOTOCLUB LUCINICO”. Un nome semplice, che da solo dice tutto e che rappresenta un intero paese, ricco di storia e di tradizioni, scelto per contribuire a farlo conoscere ancor di più soprattutto fuori dalla realtà in cui operiamo. L’Associazione si basa sul volontariato, non ha scopi politici né fini di lucro e si prefigge di riunire gli appassionati di fotografia allo scopo di incrementarla e diffonderla in tutte le sue forme organizzando idonee iniziative aperte a tutti. Il “FOTOCLUB LUCINICO” è oggi composto da una sessantina di Soci, molti dei quali hanno acquisito ormai da moltissimi anni una notevole esperienza in campo fotografico e sono conosciuti sia a livello nazionale che internazionale. L’Associazione è affiliata alla FIAF, che ha sede a Torino ove è stata fondata nel 1948 e che raggruppa oggi circa 600 Associazioni fotografiche di tutta l’Italia.