Casa delle Arti aps

PresidenteLeonardo Colletta
IndirizzoVia Henrik Tuma 34
Emailcasadellearti.gorizia@gmail.com
L'Associazione di promozione sociale Casa delle Arti ha come finalità la promozione delle arti con particolare riferimento alla musica e con particolare riguardo all'insegnamento volto alle nuove generazioni. L’associazione all’interno dello storico Palazzo De Grazia di Gorizia, oltre ad aver attivato una scuola di musica per l’insegnamento dei principali strumenti musicali, ha sviluppato all’interno del palazzo una lunga serie di attività artistico culturali. Fra le principali iniziative si segnalano: stagione concertistica “Concerti aperitivo” serie di otto concerti a cura dei docenti e studenti dell’istituto di musica, concorso internazionale “Giovani Talenti” dedicati a giovani studenti di musica dei principali strumenti, concerti per l’università della terza età, concerti di ferragosto e di Natale. Fra i vari concerti trovano spesso spazio mostre fotografiche e di pittura, conferenze, mostre di liuteria ecc.