Kulturni dom Gorica

Emailinfo@kulturnidom.it
Fax0481 536014
Sito webwww.kulturnidom.it
Il Kulturni dom di Gorizia (Casa di cultura slovena) è una struttura polivalente. Inaugurato nel novembre del 1981, è stato costruito con lo scopo preciso di costituire un centro culturale che possa fungere anche da punto d’incontro per scambi culturali tra gli sloveni, gli italiani ed i friulani della regione Friuli Venezia Giulia. Il teatro dispone di una sala con 288 posti a sedere, una sala conferenze da 100 posti, tre palestre, una sala espositiva ed offre una vasta serie di servizi all’avanguardia che ne fanno una struttura pratica ed adatta alle esigenze della nostra città. L’Associazione Kulturni dom che gestisce il teatro ha come scopo: l’organizzazione, la gestione e la promozione di attività teatrali, musicali e audiovisive, l’allestimento di mostre artistiche di vario genere, l’organizzazione di convegni, di incontri e scambi culturali, la promozione di attività giovanili, sportive e ricreative.