La Corte dell'Arte - Spazio Alba Gurtner

IndirizzoVia Carducci 28
Emaillacortedellarte-sag@libero.it
Sito webwww.lacortedellarte-sag.com
L'associazione non ha finalità di lucro neanche indiretto ed opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale. L’associazione è apolitica e funzionerà secondo principi di democraticità. Ha lo scopo di promuovere le espressioni artistiche del territorio isontino e transfrontaliero. La prima delle nostre iniziative è stata quella di istituire una borsa di studio annuale per un studente meritevole del liceo artistico Max Fabiani, correlata per la seconda edizione alla lotteria di Natale “C’era-mica un piatto d’artista “ . Il successo è andato ben oltre le nostre aspettative, consolidando la collaborazione con il Liceo per il quale abbiamo ideato un concorso interno per le arti grafiche sul tema del Centenario 1914-2014. Fondamentale anche il ruolo degli artisti che hanno aderito alla serie di mostre dedicate alla “Poetica del Viandante” con una collezione di pregiate stampe d’arte eseguite nel nostro laboratorio.