LEGAMBIENTE FVG ONLUS

UDINE
Emailinfo@legambientefvg.it
Sito webWWW.LEGAMBIENTEFVG.IT
Legambiente FVG onlus ha sede a Udine ed è nata alla fine degli anni '80. È un'associazione senza fini di lucro che aderisce a Legambiente onlus, associazione autonoma a diffusione nazionale, e che sul territorio regionale è presente attraverso i suoi circoli locali.Opera per favorire un modello di sviluppo eco-compatibile fondato su un equilibrato rapporto uomo-natura e su un uso sostenibile delle risorse naturali e umane, promuovendo stili di vita e scelte politiche improntati alla tutela della salute umana, della biodiversità, del territorio e del paesaggio, inteso come elemento integrante del patrimonio storico e culturale. L'Associazione svolge attività di informazione e di denuncia, effettua studi e proposte per interventi mirati alla tutela del territorio, svolge azioni di pressione presso le Istituzioni per favorire iniziative volte al miglioramento ambientale. Legambiente è riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente quale associazione di protezione ambientale.