Orchestra Fil(m)armonica di Mossa - A.P.S.

Data fondazione29.12.2007
PresidenteLiliana Vidoz
Indirizzovia Tarabocchia 11
Mossa
Emailandrea.bullitta@gmail.com
Sito webwww.filmarmonica.it
L'Associazione Musicale Culturale "Orchestra Fil(m)armonica di Mossa" nasce nella primavera del 2007 all'interno delle attività della Scuola di Musica Comunale di Mossa in occasione dell'organizzazione dell'ormai tradizionale concerto degli insegnanti, svolto con finalità didattiche ed a titolo gratuito dagli stessi docenti della scuola a favore degli allievi. La decisione di intraprendere un percorso che porti alla formazione di un gruppo musicale, con il coinvolgimento degli allievi della scuola più avanzati negli studi, e la scelta di un repertorio che ripercorresse la storia delle colonne sonore dei film più famosi sul panorama italiano ed internazionale, ha portato ad un successo senza precedenti. La formazione musicale, formata inizialmente da circa quindici elementi, ha raccolto la simpatia e l'apprezzamento della comunità mossese ed ha ampliato il suo organico fino a raggiungere gli attuali trenta/trentacinque elementi.