San Vincenzo - Conferenza Ss.Ilario e Taziano ONLUS

PresidenteLidia Corte
Indirizzovia Rabatta 18
Emailsanvincenzo.gorizia@gmail.com
La San Vincenzo, nata su iniziativa del beato F. Ozanam nel 1833 a Parigi come gruppo di laici mossi da un “fine pratico e attivo di fede operante” concretizzata nella visita ai poveri, ha iniziato la propria azione benefica a Gorizia nel lontano 1878. Oggi la ONLUS San Vincenzo - Conferenza Ss. Ilario e Taziano (Duomo) si apre a persone di ogni nazionalità e credo che vivono situazioni di difficoltà a Gorizia, accogliendole nel centro di ascolto e distribuendo la “borsa della spesa” a quanti ne hanno bisogno. L’intento è di aiutare per un periodo gli assistiti, fino alla risoluzione della problematica che li affligge, accompagnandoli in questo percorso e cercando di ridare loro l’indipendenza, nel rispetto della dignità umana: non a caso nel 2014 ha promosso il progetto "Lavoro e/è soeranza", con la collocazione di 6 assistiti in altrettanti stage lavorativi per 6 mesi ciascuno, per favorire il loro (re)ingresso nel mondo del lavoro.